“Arte, artigianato, musica e... Siole Pien-e 2014" Festa a Rivera di Almese (Torino)
Fino al 12 ottobre 2014 -
Molte le iniziative in programma per la festa giunta alla 17° edizione organizzata dall'Associazione Siole Pien-e con il Patrocinio del Comune di Almese e la collaborazione e l'impegno delle altre associazioni e dei cittadini di Rivera.
Sabato 4 e domenica 5, cuore della manifestazione, sarà un fine settimana di festa, degustazioni, spettacoli, concerti, mostre ed esibizioni che trasformeranno Rivera in una grande isola pedonale tutta da scoprire.
Domenica 5 alle ore 9 apertura della manifestazione “Bancarelle in piazza” e mercato di prodotti tipici del territorio.
Alle ore 11 Santa Messa solenne con Processione. A partire dalle ore 14,30 nel Salone Parrocchiale avrà inizio distribuzione delle “Siole Pien-e” e delle “Bignette cui Pum”. Si potranno assaggiare le famose cipolle ripiene ricetta tipiche della zona accompagnati da una storia itinerante con personaggi fantastici che, narrando storie incredibili condurranno i visitatori dalla Chiesa di Santo Stefano fino al Borgo Medievale di San Mauro, dove il gruppo “Vox Condoviae” propone un'esibizione di combattimenti medievali.
Nel pomeriggio sarà possibile visitare la Villa Romana di Grange di Rivera a cura dell’associazione ArcA con navetta in partenza dall piazza della Chiesa
La settimana successiva ancora molti gli appuntamenti. In particolare Sabato 11 ottobre alle ore 15,30, in collaborazione con l’Associazione Gio’ 22 si svolgerà la “Strarivera” marcia non competitiva a passo libero con partecipazione libera a tutti “Memorial Roberto Alotto”.
Alle 20 cena presso il Salone Parrocchiale e a seguire “Far Waste assalto all’intelligenza” spettacolo teatrale contro lo spreco alimentare.
Una manifestazione ben collaudata ma che ogni anno riserva delle sorprese. La festa di Rivera è l'occasione per far conoscere i prodotti del territorio, per fare festa insieme e per rafforzare l'identità della più grande frazione di Almese, un tempo comune autonomo. Un impegno che da 17 edizioni dà i suoi frutti sia dal punto di vista della qualità delle proposte sia dal punto dei visitatori che di anno in anno sono sempre più numerosi.
Per informazioni e prenotazioni è consultabile il sito www.siolepiene.it
Nessun commento:
Posta un commento